I nostri atleti al Gran Premio Giovanissimi di Riccione

28 Aprile 2015

Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”: comincia l’avventura di Riccione.

poster riccione _2015_unico gif5Comincia domani l’avventura delle finali nazionali del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”.

Dal 29 aprile al 5 maggio si svolgeranno al “Play Hall” di Riccione quelli che sono i campionati italiani per le categorie Under 14 delle tre armi. Oltre 3000 atleti provenienti da tutte le regioni italiane incroceranno le lame per aggiudicarsi il titolo nazionale. Assieme a loro ci saranno 14 nostri “piccoli” atleti che affronteranno questa sfida impegnativa.

Il primo a salire in pedana sarà il 29 aprile alle 8.45 Davide Pasquon nella prova di spada cat. giovanissimi (2003). Lo stesso giorno alle 10.45 sarà il momento di  Gabriele Collino, Alessandro Ioan, Davide Ioan, Samuele Joan e Jacopo Roiatti nella categoria maschietti (2004). Per loro sarà l’esordio ai campionati nazionali con una lunga prova che vedrà lo svolgersi di due tornate di gironi prima degli assalti diretti.

Il 30 aprile alle 14.00 sarà la volta delle spadiste cat. giovanissime (2003): Alessandra Filaccio, Giada Lesizza e Arianna Mucig. Anche per loro sarà la prima partecipazione ai campionati italiani.

Il primo maggio alle 8.45 saliranno in pedana i “veterani” Gabriele Nonino e Gioele Sartelli per la prova di spada cat. Allievi (2001). Alle 10.45 seguirà  Sara Barrotta, anche lei “veterana”, nel fioretto femminile cat. allieve (2001). Per tutti loro questa sarà l’ultima edizione delle finali nazioni del Gran Premio Giovanissimi: dalla prossima stagione agonistica cominceranno la sfida nei cadetti.

Il 2 maggio alle 8.45 salirà in pedana Bibiana Calore nella spada cat. ragazze (2002). In contemporanea saranno ancora impegnati Gabriele Nonino e Gioele Sartelli nella prova di fioretto cat. allievi (2001).

Ultima nostra atleta a entrare in gara sarà Agnese Boga, che il 5 maggio alle 11.45 affronterà la prova di fioretto cat. giovanissime (2003)

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti loro e al maestro Alessio Beltrame che li accompagnerà in questa avventura.

La sezione speciale del sito federscherma dedicata alle finali nazionali GPG  al seguente link
http://www.federscherma.it/gpg-2015

 


visite alla pagina: 110


Accademia Schermistica Fiore dei Liberi - Cividale del Friuli (UD)