Rino Chinese medaglia di bronzo ai Campionati Italiani

13 Giugno 2019

Sul podio dei campionati nazionali di scherma, recentemente svoltisi a Palermo, ha sventolato anche la bandiera dell’Accademia Schermistica Fiore dei Liberi di Cividale.

Il merito è di Rino Chinese, capace di classificarsi al terzo posto nella categoria non vedenti. Per lui, così come per tutta la società biancorossa, grande la soddisfazione durante le premiazioni, in una rassegna tricolore che ha visto in pedana anche numerosi atleti olimpionici del calibro di Mara Navarria e Rossella Fiamingo.

Il podio di Chinese, così come l’ottimo ottavo posto di Samantha De Rosa nella gara femminile, non potevano ripagare meglio l’impegno della Fiore dei Liberi nel promuovere la scherma tra i diversamente abili. A Cividale, la sezione non vedenti e ipovedenti dell’Accademia è attiva già da due anni e mezzo, mentre il 2019 ha visto l’attivazione di un nuovo corso anche a Udine.

L’importanza dell’attività di scherma per non-vedenti e ipo-vedenti della Fiore dei Liberi è stata riconosciuta anche dal Gruppo Banca Sella che ha recentemente riconosciuto un sostegno economico per sostenere lo svolgimento di tale attività.

 


visite alla pagina: 15


Accademia Schermistica Fiore dei Liberi - Cividale del Friuli (UD)