A Cividale la 3^ Prova Nazionale Master

23 Gennaio 2020

3^ PROVA NAZIONALE MASTER SCHERMA

CIVIDALE DEL FRIULI (UDINE) 25-26 gennaio 2020

Master Cividale (idea grafica Francesca Carnevale)Scherma, lo sport dei grandi”: è questo lo slogan che il prossimo Weekend accoglierà a Cividale del Friuli 450 schermidori master provenienti da tutta Italia e dall’estero. Sarà Il Palazzetto dello Sport di via Perusini a ospitare la 3a Prova Nazionale Master di Scherma per le tre armi (fioretto, spada e sciabola) organizzata dall’Accademia Schermistica “Fiore dei Liberi”. L’importante manifestazione è stata affidata al club cividalese dalla Federazione Italiana Scherma e dall’Associazione Italiana Master Scherma (AMIS) ed ha il patrocinio del Comune di Cividale del Friuli.

La 3a Prova Nazionale Master fa parte del circuito di 6 tornei individuali che si svolgono in tutta Italia durante l’anno schermistico e permettono la qualificazione ai i Campionati Italiani Master che si terranno a Cagliari nel prossimo mese di maggio. L’attività schermistica Master coinvolge atleti di età superiore ai 24 anni, divisi in fasce d’età: si va dalla categoria 0 (dai 24 a 39 anni) fino alla categoria 4 (over 70). Il movimento master scherma italiano è in costante crescita e coinvolge oltre 1000 atleti nelle tre armi (fioretto, spada e sciabola).

L’intenso fine settimana schermistico prevede ben 27 gare che si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport di via Perusini, prestigiosa location in cui verranno installate 20 pedane, stand tecnici e informativi. Tra gli iscritti anche 30 atleti internazionali provenienti da Germania, Ungheria, Russia, Norvegia, Malta Slovenia, Croazia, Slovacchia e addirittura dal Canada. Notevole sarà la presenza anche di atleti delle sale scherma della nostra Regione: lo spettacolo è garantito e l’ingresso per il pubblico è libero. Le due giornate di gare inizieranno alle ore 9.00 e continueranno fina alla sera.

La macchina organizzativa della Fiore dei Liberi gira a pieno regime per garantire un’ottima riuscita del prestigioso evento.

Tutti i nostri atleti master saranno impegnati nelle gare di spada e fioretto e si stanno allenando per ben figurare sulle pedane di casa.

Per tutte le informazioni e il programma sull’evento visitate la sezione speciale del nostro sito dedicata alla manifestazione.


visite alla pagina: 114


Accademia Schermistica Fiore dei Liberi - Cividale del Friuli (UD)